16 maggio 2006

Ed eccoci qua...

Non saprei proprio come cominciare. Questa notte non ho dormito, ed ora, alle 6.54, mi metto ad aprire un nuovo blog, aspettando che il mondo, piano piano, si svegli.

Osservo dalla mia finestra un neonato cielo azzurro, ritagliato fra le mura di alcune case. C'è silenzio in città, e tutto pare stia dormendo un sonno profondo, tutti e tutto. Solo io, qua, davanti al monitor di un laptop, a scrivere frasi apparentemente prive di significato.

Per ora cerco di capire il motivo che mi ha spinto ad aprire un blog. Io non sono una persona a cui interessa inviare un proprio messaggio al mondo, o per lo meno non lo sono più. Qualche anno fa forse ero molto più interessato alla cosa, ma ora la situazione è profondamente cambiata. La mia vita sta sfilando al suon di una marcia stonata, la vedo mentre passa, con il suo sorriso ipocrita, e lo sguardo fisso avanti. Ciò che mi rende nervoso è sapere che un giorno, la mia vita, si confonderà con altre 6,2 miliardi di vite che la circondano e non la potrò più riconoscere.

Faccio subito una piccola precisazione: nella vita come in questo blog non sarò molto coerente perciò non stupitevi se la lettura di questo blog, a volte, potrà rivelarsi un'impresa.

In questo blog è PERMESSO FUMARE, anzi, quasi d'obbligo direi. Una buona e sana sigaretta potrebbe allietare la lettura, la scrittura, e rilassare la mente. Non sono proibiti l'uso di alcool e droghe leggere, ma si confida nel buon senso dell'utente.